L'Albo Nazionale Gestori Ambientali conferma la possibilità di utilizzare anche mezzi iscritti alle categorie 4 e 5 per la raccolta di alcuni rifiuti abbandonati.
La misura punta a garantire una gestione più efficiente e una corretta destinazione a recupero o smaltimento.